London di Simone Paparazzo

Tempo fa ho chiesto al mio amico Simone Paparazzo di comporre una poesia che riunisse in sé alcune delle mie passioni, il ballo, il rosso e Londra. Simone ha composto, così, questa bellissima poesia che voglio condividere con voi. Come nel post su L.Afremov, impossibile non aggiungere i sue due quadri che amo di più!


Quando arriva l'inverno
tutto a Londra sembra eterno.
Il gelo ghiaccia le strade
calando un manto di nostalgia.

Ed è in quel silenzio che accade,
dal Tamigi nasce la magia.
Una ragazza nel suo abito rosso
danza sulla neve candida.

Di libertà sa ogni suo passo,
la sua fronte madida
per un'ardente passione
che ridesta un perduto amore.

Si sente la sua muta canzone,
non con l'udito ma con il cuore.
Tutti la voglion guardare

mentre ella chiede «Notte, fammi ballare.»

The Author

"Il nero è sempre stato il mio colore preferito.Ho sempre adorato vederlo nascondersi dietro i colori,per poter dare loro luce e portarli in vita,Generando Emozioni. Architettura,Pittura,Musica,Fotografia, Scrittura sono i colori di NERO CARBONE!"

Nessun commento:

Posta un commento