Alleria(accordi)- Pino Daniele

   Alleria  
                                                 

Qui di seguito vi propongo gli accordi della canzone







LA               SI-7/MI    
Passa 'o tiempo e che fa'
LA7+       SI-7/MI  MI7
Tutto cresce e se ne va
LA               SI-7/MI        SOL#-   REb
Passa 'o tiempo e nun vuo' bene cchiù
          FA#-  LA7       RE7+  SI7
Voglio 'o sole pe' m'asciuttà
     SI-7/MI  MI9        LA   DO#- DO- SI-7  MI9b
Voglio n'ora pe' m'arricurdà
    LA  LA#dim  SI-7
Alleria pe' nu mumento
          MI7
te vuò scordà
         SI-7       MI7
che hai bisogno d'alleria
           DO#-
quant'haje sufferto
              LA7
'o ssape sulo Dio
    RE       SOL#      DO#-7 
E saglie 'a voglia d'alluccà
          FA#           SI-7
Ca nun c'azzicche niente tu
        RE-      DO#- FA#
Vulive sulamente dà'
                SI-7 SIb7+ MI9b
L'alleria se ne va
LA               SI-7/MI
Passa 'o tiempo e che fa'
LA7+       SI-7/MI  MI7
Se la mia voce cambierà
LA               SI-7/MI        SOL#-   REb
Passa 'o tiempo e nun te cride cchiù

FA#-              LA7       
E ti resta solo quello che non vuoi
      RE7+                       SI7
E non ti aspetti niente perché lo sai
           SI-7/MI  MI9              LA   DO#- DO- SI-7  MI9b
Che passa 'o tiempo ma tu non cresci mai

ASSOLINO:

  LA              LA#dim           SI-7               MI7
|--------------------------------|-------------------------|
|---------------------5-5---7-5--|-------------------------|
|-----2-2---4-2---5/6-----6-----7|6-4-7-6-4----------------|
|-3/4-----4----------------------|-----------7-6-4-7-6--4--|
|--------------------------------|------------------------7|
|--------------------------------|-------------------------|
    SI-7                 MI7 
|-------------------7--------------------------------------|
|---------7--10--9-----10--9-----7-------------------------|
|------7----------------------7-----9---------9---------9--|
|---9----------------------------------10/11-----10/11-----|
|----------------------------------------------------------|
|----------------------------------------------------------|
  DO#-            LA7 
|------------------------|
|------------------------|
|------------------------|
|-11--10--9--9--7-----7--|
|------------------9-----|
|------------------------| 

RE       SOL#      DO#-7 
E saglie 'a voglia d'alluccà
          FA#           SI-7
Ca nun c'azzicche niente tu
        RE-      DO#- FA#
Vulive sulamente dà'
                SI-7 SIb7+ 
L'alleria se ne va. 


                                               Armas

The Author

"Il nero è sempre stato il mio colore preferito.Ho sempre adorato vederlo nascondersi dietro i colori,per poter dare loro luce e portarli in vita,Generando Emozioni. Architettura,Pittura,Musica,Fotografia, Scrittura sono i colori di NERO CARBONE!"

Nessun commento:

Posta un commento