CHEESECAKE CLASSICA

Quando l'arte sboccia in cucina..non si puó dire di no!
In occasione dell'onomastico di mio padre ho preparato una buonissima cheesecake con frutti di bosco. Questo é stato il risultato!
Non male vero? É la seconda volta che la faccio e devo dire che stavolta sono soddisfatta del risultato! La prima volta ho avuto problemi con il biscotto, poiché avendo tritato i biscotti nel Bimby ed avendo aggiunto il burro fuso all'interno del Bimby, il composto non si é amalgamato bene quindi non era compatto. Stavolta ho tritato i biscotti nel Bimby ma li ho amalgamati con il burro in una ciotola a parte. Il costo complessivo per questo dessert si aggira sui €10.
Di seguito la ricetta:

INGREDIENTI
-100gr di burro 
-500gr di philadelphia
-120gr di zucchero a velo
-200ml di panna da montare
-10gr di colla di pesce o dicasi gelatina
-140gr di biscotti, tipo Oro Saiwa
-1 bustina di vanillina
-Barattolo di marmellata ai frutti di bosco
-1 anello regolabile per torte di 20-22cm di diametro

PREPARAZIONE
Tritare i biscotti e porli in una ciotola. Sciogliere il burro in una vaschetta d'alluminio nel forno, e versarlo nella ciotola contenente i biscotti tritati, amalgamando il tutto.

Imburrare l'anello dal diametro di 20-22cm e versarvi l'impasto. Lasciarlo 30 minuti nel freezer.

Durante questi 30 minuti:

-Mettere i fogli di gelatina in abbondante acqua fredda per 8-10 minuti

-Frullare la philadelphia con 50gr di zucchero a velo e la vanillina.

-Sciogliere la gelatina in due cucchiai di panna e versarla nella crema di philadelphia ottenuta.

-Montare la panna con i restanti 70gr di zucchero a velo ed unirla alla crema precedente.

Versare la crema sullo strato di biscotti senza estrarre l'anello e tenere in freezer per 30-40 minuti.

Sempre senza estrarre l'anello, versare la marmellata sullo strato di crema, sino a ricoprirlo completamente e porla in frigo sino a 10 minuti prima di mangiarla!
Estrarre l'anello sarà facilissimo se l'avete completamente imburrato!
Buon appetito:)

Partenope

The Author

"Il nero è sempre stato il mio colore preferito.Ho sempre adorato vederlo nascondersi dietro i colori,per poter dare loro luce e portarli in vita,Generando Emozioni. Architettura,Pittura,Musica,Fotografia, Scrittura sono i colori di NERO CARBONE!"

Nessun commento:

Posta un commento